Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Istituto Internazionale Chocolier: essere trainer

Con il secondo corso trainer che si è svolto la settimana scorsa, ospitato da Domori a None e da Guido Gobino a Torino, l’Istituto Internazionale Chocolier può oggi vantare una quarantina di trainer in grado di promuovere in tutta Italia e anche all’estero il consumo del cioccolato di qualità.
Questa figura professionale, sicuramente mossa dalla passione, non è solamente un assaggiatore di cioccolato che vive di una realtà percettiva aumentata al momento in cui incontra una tavoletta, ma è anche in grado di coinvolgere il largo pubblico per condurlo a scoprire attraverso l’uso degli organi di senso la qualità della materia prima e la maestria di esecuzione di un prodotto.
I trainer Iic svolgeranno la loro attività in tutti i punti di aggregazione sociale che richiederanno la loro presenza, per seminari brevi  o per incontri professionali che possono giungere alle tre ore. Trattano l’argomento con competenza, ma sempre in modo ludico, perché il piacere del cioccolato aumenta con il sapere e si fa sublime con il gioco. Non solo per i bambini, ma anche per questi.