Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Maggio e giugno per i professionisti della comunicazione

Due i percorsi formativi messi a calendario dai Narratori del gusto. Il primo, il Codice Sensoriale Vino e Trainer, si terrà nei giorni 24 e 25 maggio presso Sartori Wine Shop di Pedemonte (VR). Un percorso di formazione – di successo anche all’estero, è stato tenuto persino in Giappone nella potente Academie du vin – che ha la possibilità di essere utilizzato e gestito in autonomia dai Trainer, figura inedita prevista dal progetto 2018 dei Narratori del gusto che potrà godere anche di nuovi onorari professionali.
Il secondo, Brand teller, si terrà l’11 giugno presso Mùses – Accademia Europea delle Essenze (CN). Il corso per Brand teller costituisce la dimostrazione di come la comunicazione dei prodotti e dei loro territori, eseguita mediante la relazione diretta con i clienti, possa essere innovata diventando più efficace, perché coinvolgente e divertente.
Infine l’Isituto Internazionale Chocolier lancia il bando 2018 per diventare Trainer Chocolier. Le giornate di formazione si svolgeranno dal 20 al 22 giugno presso Domori (None – TO) e Giudo Gobino (TO) e hanno l’obiettivo di formare figure esperte di cioccolato in grado di comunicare in modo innovativo la qualità e l’eccellenza attraverso l’analisi sensoriale e di promuovere la conoscenza nel consumatore della filiera del cacao/cioccolato e dei meccanismi di produzione.
Tutte le informazioni relative ai corsi sono presenti nelle locandine: