Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Valcalepio. Ieri, oggi e domani

Storia di vino, di aziende, ma soprattutto di persone. Un libro nato per emozionare col racconto di un Consorzio Tutela Valcalepio fatto dei ricordi, delle prospettive e dei sogni di chi lo rende vivo.
Un’intensa opera di ricerca antropologica tra gli archivi aperti dalle cantine ha portato alla luce fotografie e documenti, che accompagnano i ricordi e le testimonianze storiche raccolte nelle interviste ai protagonisti delle cantine. Articoli di giornale che parlano delle più antiche vendemmie, si accompagnano all’evoluzione del logo e della comunicazione, al racconto del territorio e alle conquiste della ricerca per giungere al presente e ancora una volta alle persone, raccontate fotograficamente.
La narrazione giunge quindi al presente e al futuro del consorzio e alle attività che svolge per portare alta la sua bandiera nel mondo, primo tra tutte il rinomato concorso enologico internazionale Emozioni dal mondo, che ogni anno porta esperti internazionali del settore enologico in terre bergamasche a vivere più giornate di vino sì, ma anche del territorio e della cultura abitate e create da chi il vino lo crea ogni giorno con passione.

Titolo: Valcalepio. Ieri, oggi e domani
Autore: Giuditta Bolognesi, Sergio Cantoni, Sara Cantoni, Giovanna Cattaneo, Enrico Rota, Roberto Vitali
Pubblicato da: Consorzio Tutela Valcalepio
Formato: 23*23
Anno: 2018
Pagine: 323
Prezzo: 39,00 euro