Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Blockchain Challenge

L’associazione The Blockchain Council, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Excellence Consulting e Reti spa, organizza l’evento Blockchain Challenge il prossimo 14 novembre a Busto Arsizio che, come si può intuire dal titolo, vuole portare la sfida della blockchain all’attenzione di imprenditori, manager e professionisti. Il 2017 ha visto l’esplosione della comunicazione mediatica sulle criptovalute per via della loro crescita esponenziale, il 2018 è l’anno della consapevolezza: le criptovalute sono solo la punta dell’iceberg, ciò che davvero è importante è la tecnologia sottostante che ci sta portando verso una nuova era tutta da costruire, l’era della decentralizzazione.
Con questa premessa, gli interventi che si succederanno nell’arco della giornata sono improntati all’analisi di casi reali nei quali la blockchain svolge un ruolo essenziale. Dalla tracciabilità al retail passando, inevitabilmente, per le applicazioni monetarie e le initial coin offering.
Parallelamente al convegno si terrà una sessione di Design Thinking a cura di Arxit, impegnata nello sviluppo di soluzioni digitali sistemiche, dove un gruppo di esperti con provenienze culturali eterogenee esaminerà un progetto reale, molto attuale, per capire come può essere declinato e sviluppato utilizzando la blockchain in modo sistemico, affinché tutte le aziende possano beneficiarne in modalità pay per use. Un esempio concreto di innovazione nel processo di product design. I risultati verranno condivisi con i partecipanti.
Ampio spazio sarà dedicato al networking per stimolare lo scambio di idee ed esperienze.
Per informazioni: Blockchain Challenge / eventi@theblockchaincouncil.eu