Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Sensory Games: il manuale della comunicazione innovativa

Con 27 giochi sensoriali codificati attraverso testi coincisi e tutte le schede connesse che servono per realizzarli e operare nel mondo della comunicazione di persona mediata da cibi e bevande, il libro realizzato dal Centro Studi Assaggiatori per i Narratori del gusto è un utile manuale di supporto a tutti i professionisti della comunicazione e una divertente ludoteca per quanti sono alla ricerca del piacere.
Ma non solo, vengono anche spiegati i possibili campi di applicazione: hospitality, eventi aziendali, vita al bar, fiere, circoli sportivi e ricreativi, attività con i bambini e altri ancora.
Ecco la rivoluzione della comunicazione del gusto che trasforma gli incontri in eventi sensoriali, le presentazioni in gioco sensoriale e lo spettatore in protagonista. Come? Mettendo alla prova i sensi.
Sensory Games è la risposta concreta al passaggio dal “vedere” al “fare”, al cambiamento radicale portato dalla tecnologia nella comunicazione che ci ha colpiti profondamente nell’io accarezzando e dando impulso ai nostri sogni di protagonismo, di essere padroni di noi stessi, di poter dire la nostra, di partecipare e non di assistere. Cibi e bevande diventano così mediatori e facilitatori di relazione, utile nesso per chiunque desideri aprire un rapporto positivo.
Nato dall’esperienza sul campo e la ricerca dei Narratori del gusto, questo testo è il condensato della filosofia dell’associazione e il manuale che definisce le aree in cui questa nuova figura professionale è chiamata a operare con successo.
È possibile acquistare il volume a: shop.assaggiatori.com
Editore: Centro Studi Assaggiatori
Curatore della collana: Luigi Odello
Autori: Isabella Delbarba, Claudia Ferretti, Luigi Odello, Annalisa Maria Renzi, Manuela Violoni
Formato: 19×27
Pagine: 80