Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Brand teller per il percorso visita di Vite Colte – Terre Da Vino

Una struttura dal grande impatto estetico, passerelle che corrono tra le botti e le volte delle sale di invecchiamento, fotografie toccanti dei protagonisti dei vigneti e un paesaggio mozza fiato potrebbero già bastare a conquistare il cuore dei visitatori di Vite Colte – Terre Da Vino, ma la cantina non si ferma qui.
Protagonisti dei percorsi in cantina sono le persone, non solo gli utenti, ma anche gli accompagnatori. Il giorno 27 febbraio è stato così svolto dal Centro Studi Assaggiatori un corso per Brand teller dedicato alla comunicazione innovativa nei progetti di hospitality che ha coinvolto tutto il personale dedito all’accoglienza.
Guide turistiche, addetti aziendali, responsabili di enoteca, enologi e comunicatori, tutti insieme hanno trascorso così una giornata dedicata all’apprendimento delle tecniche di comunicazione e alla conoscenza dei vini attraverso il gioco, sviluppando al tempo stesso conoscenze e linguaggio comune. Non potevano mancare una visita guidata collettiva per fare emergere attraverso la chiave sensoriale il potenziale umano e aziendale del percorso e i Sensory games che potranno appassionare i visitatori in enoteca con l’assaggio al termine dell’avventura.