Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

4 passi tra gli olivi e le vigne del Garda

4 passi tra gli olivi e le vigne del Garda torna sabato 21 settembre 2019 a Cavaion Veronese (Verona). La corsa podistica, organizzata dal Frantoio Fratelli Turri, socio dei Narratori del gusto, assieme a Fiasp e giunta alla sua sesta edizione, nasce come una gara non competitiva dedicata a Giancarlo Turri, fondatore dell’azienda di famiglia nel 1951.

I due percorsi, di 6 e 12 chilometri, daranno la possibilità ai partecipanti di scoprire l’area del Garda dal punto di vista paesaggistico e culturale attraverso gli introi, le strette stradine di ciottoli di origine medievale che contraddistinguono il centro storico, gli oliveti e le vigne di Cavaion Veronese.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 15.30 e la partenza alle 16.00 dal Frantoio Fratelli Turri (Strada Villa 9 a Cavaion Veronese). Il primo percorso, adatto anche alle famiglie, è prevalentemente pianeggiante e si snoda tra vigneti, oliveti e aziende agricole. Il secondo, invece, è pensato per i più sportivi, con un tracciato in collina che conduce fino al monte San Michele, da dove si può godere di una splendida vista sul lago, da Sirmione a sud a Punta San Vigilio a nord. Inoltre sarà possibile visitare l’archeoparco La Bastia, che domina l’abitato storico di Cavaion.
Per informazioni e iscrizioni chiamare i numeri +39 3922525627 e +39 3494942911.
Sito ed e-mail: www.fiaspverona.org – info@fiaspverona.org.