Aperte le iscrizioni a International Coffee Tasting 2019

| 0 comments

International Coffee Tasting 2019 è ai blocchi di partenza: torna l’undicesima edizione del concorso organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) che premia i migliori caffè al mondo. Il concorso si terrà il 10 e l’11 dicembre a Tokyo. Nelle scorse dieci edizioni la gara ha visto sfidarsi negli anni più di 1.000 caffè. I numeri dell’edizione 2018 aiutano a capire la portata del concorso: oltre 322 caffè da 18 paesi.
Realizzata con il supporto scientifico del Centro Studi Assaggiatori, la competizione fonda il suo valore sulle valutazioni tecniche dei giudici dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac): una rete ormai quasi a quota di 12.000 professionisti in più di 40 paesi del mondo. Questi operano completamente alla cieca nel quadro delle più severe norme di analisi sensoriale. Tutti i dati da loro forniti sono validati statisticamente. Solo i prodotti che superano la soglia stabilita dal regolamento vanno a medaglia.
Per iscrizioni e maggiori informazioni scrivere a claudia.ferretti@assaggiatori.com e michela.beltrami@assaggiatori.com oppure scaricare il regolamento.

Leave a Reply

Required fields are marked *.