Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Accordi di piacere a Casa Martini

52 sono i partecipanti che hanno preso parte all’ultimo workshop dell’anno dei Narratori del gusto e dell’International Academy of Sensory Analysis.

L’evento, dal titolo Accordi di piacere, si è svolto lo scorso venerdì 6 dicembre presso Casa Martini, una location davvero unica che ha permesso la realizzazione della giornata. Diversi relatori, da professori universitari a direttori di aziende, hanno apportato il loro contributo con interventi di diverso peso, tutti molto apprezzati dal pubblico.
Il workshop si è concluso con la visita del museo enologico di Casa Martini, un viaggio alla scoperta dell’evoluzione della storia del vino e del brand. Il museo, sito nelle cantine della palazzina storica, custodisce oltre 600 pezzi di straordinario valore, allestiti nei 15 ambienti delle cantine ottocentesche. Le stanze conducono poi al laboratorio didattico in cui era prevista la Vermouth Class. Grazie alla conduzione di Davide Colombo, brand ambassador di Casa Martini, ognuno dei partecipanti ha potuto così creare il proprio vermouth da portare a casa come ricordo della giornata.