Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Fare formazione in fiera è possibile?

Tanti eventi, tante attrazioni, ma secondo voi durante Sigep, la fiera internazionale della pasticceria, della gelateria, della panificazione artigianale e del caffè, è stato possibile fare formazione? Fare cultura verso il consumatore e il partecipante alla fiera?

Montebianco Spa presso il suo stand ha realizzato, in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori, un tunnel  dal nome Esploratori per natura per andare alla scoperta dei prodotti Anselmi dal 1892. Un viaggio interattivo alla scoperta delle caratteristiche sensoriali della Vaniglia del Madagascar, del Pistacchio verde di Bronte Dop e del Cacao Ecuador che iniziava con delle postazioni esperienziali, teche e cilindri per scoprire con il tatto e con l’olfatto le materie prime, per passare poi all’allenamento dei cinque sensi e mettere in pratica il tutto con l’assaggio del gelato.

L’Oasi Anselmi, il tunnel, in cinque giorni di fiera ha goduto dell’attenzione di oltre 400 persone che hanno partecipato compilando la mappa della percezione del gelato.