Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

La voce che narra il gusto dal vivo e in video

Ci sono grandi narratori il cui solo ingresso in una sala è in grado di affascinare la platea.
Il loro sguardo comunica senza bisogno di parole, anche davanti a 100.000 persone. Possono addirittura permettersi pause di 10 secondi in cui tutti pendono dalle loro labbra per sapere come va a finire.
Qual è il segreto? La loro voce sa emozionare e sa coinvolgere.
È ormai risaputo che la voce trasmette messaggi che la parola, da sola, non è in grado di trasmettere. La gioia, il garbo, la dolcezza, la sicurezza, la passione, la curiosità, lo stupore, la credibilità, le sensazioni sono tutti fenomeni di mediazione affettivo-cognitiva tra noi e ciò che ci sta intorno. Sono emozioni che si esprimono, oltre che con parole, sguardo e gesti, attraverso la voce.

Ed è per questo motivo che Elena Astone terrà un corso di quattro lezioni, rivolto in particolare a coloro che desiderano ottenere dalle loro presentazioni la massima efficacia, senza lasciare nulla al caso. Questo corso è perfetto per chi desidera che la sua voce sia più chiara, elegante e comunicativa.
Saper gestire palco e pubblico con sguardo, postura e voce, seguire un’efficace logica dialettica, ricca di esempi e informazioni pertinenti, avere capacità di sintesi e sapersi fare ascoltare e guardare, non sempre sono doti innate…
Per scoprire come si fa a catturare, coinvolgere e incantare il pubblico. Il lavoro che si andrà a fare si traduce in interpretazione e “messa in scena”, amalgamando tra loro gli elementi espressivi, articolando con forza e vigore e mettendo a disposizione del pubblico le vostre emozioni autentiche.
La promessa è di restituire la piena capacità di comunicare con gli strumenti più efficaci e adatti all’indole personale, trasferendo a chi ascolta gli ingredienti più importanti: passione, convincimento e credibilità.

Il corso è progettato e ideato ad hoc in base alle esigenze dei Narratori del gusto, degli operatori turistici e del food e a quanti desiderano migliorare la loro qualità della vita. Guarda il video di presentazione del corso.
Per iscriversi scaricare la locandina.