HOME | CHI SIAMO | ANALISI SENSORIALE | CASE HISTORIES | NEWS | VIDEO | STAMPA | PARTNERS | SHOP ONLINE | CONTATTI
ANALISI SENSORIALE PER L'INNOVAZIONE
 
Collaborano con noi
Istituto Nazionale Espresso Italiano

All'Istituto Nazionale Espresso Italiano aderiscono torrefattori e costruttori di macchine e di macinadosatori: 34 associati per un fatturato complessivo annuo di più di 350 milioni di euro.Questi operano in conformità alle regole previste nella certificazione del caffè espresso a marchio Espresso Italiano:utilizzo di una miscela qualificata, impiego di attrezzature (macchina e macinadosatore) qualificate, impiego di personale abilitato.

www.espressoitaliano.org info@espressoitaliano.org
Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè L’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) è un’associazione senza fini di lucro che vive delle sole quote sociali. È stato fondato con l’obiettivo di mettere a punto e diffondere metodi scientifici per la valutazione sensoriale del caffè. Sin dall’inizio la sua attenzione si è rivolta immediatamente all’espresso, simbolo del made in Italy, mettendo a punto un metodo per l’assaggio.  
www.assaggiatoricaffe.org - info@assaggiatoricaffe.org
International Academy of Sensory Analysis L'International Academy of Sensory Analysis (IASA) è un’accademia internazionale che aspira a coinvolgere i ricercatori e gli specialisti di analisi sensoriale di tutto il mondo, al fine di uniformare i metodi di indagine di questa disciplina.  
www.iasa-network.org - iasa@iasa-network.org
Narratori del gusto

L'associazione dei Narratori del gusto è stata fondata ne gennaio 2012 a Brescia, per iniziativa della Strada del vino dei Castelli Romani,dell'Ente di Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, di Paideia, dell'International Academy of Sensory Analysis e del Centro Studi Assaggiatori. Nasce così una nuova figura professionale che si basa su criteri formativi innovativi con l'obiettivo di raccontare i prodotti tradizionali tipici, i territori in cui si producono e i locali in cui si consumano in modo efficace, lontano dalla retorica, vicino al marketing relazionale.

www.narratoridelgusto.itinfo@assaggiatori.com



TEST

FORMAZIONE

EDIZIONI
PORTFOLIO
Iscriviti a SensoryNews, la newsletter gratuita del CSA
Email
Ascoltare il vino
STORIE DI SUCCESSO
Il caso Luigi Bormioli: l'applicazione al design
© 2012 Centro Studi Assaggiatori Soc. Coop.
Galleria V. Veneto 9 · 25128 Brescia · Italy
C.F./P.Iva 03116250170
Ph. +39 (0)30 397308
Fax +39 (0)30 300328
info@assaggiatori.com