Forte del successo delle prime due edizioni, nel 2011 torna Coffee Experience, il più grande banco d’assaggio del caffè al mondo. Si terrà dal 7 all’11 aprile prossimi a Verona, nell’ambito di Agrifood Club, il salone ospitato all’interno di Vinitaly, la più importante manifestazione dedicata al vino e ai distillati. Anche quest’anno quindi saranno in assaggio oltre 30 caffè differenti a disposizione dei visitatori che ogni anno si ritrovano in fiera a Verona.
"Se nel 2009 abbiamo raccolto più di 7.000 assaggi su scheda, nel 2010 abbiamo sfondato il muro degli 8.000 – racconta Luigi Odello, presidente del Centro Studi Assaggiatori, partner di VeronaFiere nell’evento – Una mole di dati preziosissima che ha restituito le tendenze sensoriali del settore”. Le miscele preferite sono risultate quelle di medio grado di tostatura, con un aroma evoluto e profondo e un buon corpo.
"Coffee Experience rappresenta inoltre una vetrina di rilievo internazionale per le aziende partecipanti – ha proseguito Odello – E’ forte infatti la presenza di buyer ed operatori stranieri, presenza strategica in un momento in cui all’estero cresce l’attenzione per l’espresso".
Coffee Experience gode del patrocinio dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano e dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.