Ci sono grandi narratori il cui solo ingresso in una sala è in grado di affascinare la platea. Il loro sguardo comunica senza bisogno di parole, anche davanti a 100.000 persone. Possono addirittura permettersi pause di 10 secondi in cui tutti pendono dalle loro labbra per sapere come va a finire.
Qual è il segreto? La loro voce sa emozionare e sa coinvolgere.
La comunicazione è il processo che ci consente di trasmettere informazioni. La comunicazione carismatica e consapevole ci permette di conquistare il pubblico.
È ormai risaputo che la voce trasmette messaggi che la parola, da sola, non è in grado di trasmettere. La gioia, il garbo, la dolcezza, la sicurezza, la passione, la curiosità, lo stupore, la credibilità, le sensazioni sono tutti fenomeni di mediazione affettivo-cognitiva tra noi e ciò che ci sta intorno. Sono emozioni che si esprimono, oltre che con parole, sguardo e gesti, attraverso la voce.
In questo video Elena Astone, voice & communication trainer, vi invita il giorno 21 novembre presso Advant Nctm (Milano) al corso La voce che narra il gusto dal vivo e in video. Il Master Executive in comunicazione innovativa è composto da tre giornate di formazione sul tema del trasferimento della conoscenza che coinvolge anche i docenti Massimo Giordani e Guido Bosticco.
Per ogni approfondimento e per l’iscrizione rimandiamo alle locandine:
- 7 novembre: Massimo Giordani
- 21 novembre: Elena Astone
- 28 novembre: Guido Bosticco