Che Luglio fantastico!
Sono entusiasta di condividere con voi il reportage del corso di formazione “Brand Teller” che si è appena concluso a Milano e organizzato dalla mia agenzia di comunicazione Under the radar srl! Un’esperienza dedicata a esplorare nuovi linguaggi descrittivi per prodotti a base vegetale (plant-based) attraverso le tecniche di psicologia sensoriale e i sensory games.
Durante il corso, abbiamo spiegato come le percezioni sensoriali possano trasformarsi in potenti strumenti di storytelling, capaci di raccontare i nostri prodotti in modi innovativi e coinvolgenti. Creare quindi una comunicazione verso il consumatore più identitaria e coinvolgente. Ogni partecipante ha avuto l’opportunità di sperimentare, giocare e scoprire nuove parole e sensazioni per descrivere al meglio l’universo plant-based.
Anche il pranzo, cucinato da me e ispirato alla cucina ortocentrica, è stato in realtà un esercizio in continuo con il corso.
Un’occasione unica per allenare i nostri sensi a descrivere ciò che abbiamo assaporato con una nuova semantica, arricchendo il nostro vocabolario sensoriale.
Un grande ringraziamento va a tutti i partecipanti per il loro entusiasmo e la loro curiosità, ai docenti Luigi Odello e Monica Panzeri (Narratori del gusto la loro preziosa guida, a V Label Italia che certifica con grande accuratezza e professionalità i prodotti a base vegetale, al mio collega Andrea Saravalle con il quale abbiamo parlato del mondo vegetale, presentando alcuni dati e delle caratteristiche delle buyers personas e alla meravigliosa location QKING CORESTAURANT che ci ha ospitati, creando l’ambiente perfetto per la nostra esplorazione sensoriale.
E per finire con un tocco di leggerezza: che i vostri futuri racconti di prodotti plant-based siano sempre più saporiti e coloriti!
Grazie a tutti e alla prossima avventura sensoriale!
Claudio Di Dio
Consulente di comunicazione per prodotti plant-based | Chef di cucina ortocentrica | Vegan food creator | Associato AISM| Consigliere Narratori del gusto