Riprendiamo volentieri il comunicato di MEatSCHOOL.
MEatSCHOOL, la multi-level Academy dedicata alla formazione, informazione e diffusione della cultura della carne bovina di Tombolo (PD), continua a distinguersi. E, questa volta, lo fa lanciando la sua piattaforma di e-Learning.
La novità rappresenta un vero e proprio passo avanti. Nata dall’esigenza di rispondere ai bisogni concreti dei fruitori dei corsi, garantire semplicità e immediatezza nella gestione dei servizi formativi e rafforzare il posizionamento dell’Academy in tutta Italia, si pone come uno strumento completo di crescita e sviluppo.
Pensata, progettata ed elaborata dai principali attori della Scuola, tra cui il direttore dell’Academy Paolo Amedeo Garofalo, la MEatSCHOOL e-Learning propone un’offerta formativa altamente specializzata, accessibile, efficiente e orientata al futuro. Non solo per il personale aziendale e gli aspiranti professionisti, ma anche per i curiosi e i meat lovers.
Attiva a partire dal 4 novembre 2024, la piattaforma offre un corso di macelleria di due livelli (uno base e uno avanzato). Prossimamente verrà implementata con contenuti monotematici che copriranno molteplici argomentazioni sul tema carne, da approfondimenti a trend del momento.
Come i corsi organizzati in presenza, i contenuti presenti sulla piattaforma online garantiscono l’apprendimento dei tre macro obiettivi alla base della Scuola: aumentare il grado di professionalità in chi già opera nel settore per tutti i comparti della filiera; fornire una formazione specialistica a coloro che vogliono entrare nel settore dell’industria della lavorazione delle carni o nei canali distributivi dei prodotti dotando di maggiori competenze chi opera nella ristorazione o chi desidera farlo; informare e formare concretamente il consumatore sui processi dell’intera filiera, creando cultura e conoscenza sul prodotto.
Per quel che riguarda l’accesso, semplice e intuitivo, ogni utente ha il suo “ingresso” riservato. Nell’ambito della GDO, la Grande Distribuzione Organizzata, i vantaggi saranno numerosi. Tra i più importanti, la possibilità per le aziende di risparmiare in termini di spostamento e di tempo, l’opportunità per i responsabili della formazione delle varie imprese di verificare l’andamento della formazione dei discenti e recuperare la reportistica connessa e, infine la capacità di raggiungere contemporaneamente il più alto numero di persone possibile.
“La piattaforma di e-Learning della Meatschool nasce dal desiderio di stare al passo con i tempi che cambiano. O meglio, con i progressi tecnologici, il cambiamento delle preferenze di apprendimento e la crescente domanda di soluzioni di apprendimento flessibili e accessibili” commenta Paolo Amedeo Garofalo, il direttore dell’Academy dedicata alla cultura della carne bovina di Tombolo, in provincia di Padova – “L’introduzione di questo servizio rappresenta solo una tappa del percorso verso l’eccellenza che abbiamo deciso di intraprendere. Sono sicuro che, attraverso percorsi formativi innovativi – d’ora in avanti anche online – continueremo a trasmettere le competenze necessarie per distinguersi in ogni fase della filiera produttiva, dalla macellazione alla distribuzione, dalla vendita alla cucina”.