
Se per fare qualcosa di nuovo occorre conoscere l’esistente – postulato disatteso con una certa frequenza nel mondo del caffè – questo libro che illustra quasi sessanta bar di tutto il mondo è quanto di meglio si può consigliare a chi vuole aprire un bar, ristrutturarne uno esistente o, più semplicemente, inventarsi un percorso turistico davvero singolare.
“Designing Coffee” di Lani Kingston è un libro che esplora l’arte di creare spazi unici e innovativi per il caffè. Il libro presenta una varietà di esempi di caffè in tutto il mondo, mostrando come questi luoghi si distinguono per la loro identità di marca, packaging, design interno e architettura.
Il libro celebra spazi unici come i caffè minimalisti giapponesi o quelli tematici comunisti del Vietnam, offrendo consigli su come creare un proprio spazio unico. Kingston, esperta del caffè e scrittrice di alimentazione, guida i lettori in un viaggio attraverso i caffè più intriganti del mondo, tentando una correlazione tra caratteristiche del prodotto in tazza e luogo in cui è proposto.
Autori: Lani Kingston
Editore: Gestalten
Formato: 21 × 26
Pagine: 255