
Lo splendido Castel Mareccio ha di recente ospitato Beer Craft, il festival internazionale della birra artigianale che ha richiamato nel capoluogo altoatesino decine di espositori e migliaia di appassionati ed esperti da tutto il mondo, offrendo un evento frizzante che ha unito rigore accademico, amore per l’assaggio, spensieratezza e gioia di vivere.
Sono stata quindi molto felice di contribuire al mood del festival con alcuni giochi sensoriali che, nella loro semplicità, hanno riscosso davvero molto interesse sia da parte dei giudici internazionali presenti al contest che degli appassionati.
Grazie al gioco, i più restii hanno rotto gli indugi mentre anche i più caciaroni sono riusciti ad accostarsi all’ascolto dei propri sensi.
Ciascuno con la propria strategia: chi partendo dall’olfatto, chi dal gusto, chi dalla vista; chi a colpo sicuro ha riconosciuto l’intruso dalla consistenza, chi invece ha assaggiato e riassaggiato…
A prescindere dal risultato, tra una risata e mille battute (grazie a tutti dei sorrisi!), ognuno si è preso il tempo di sentire, di ascoltare, di gustare la vita.
Nulla di più emozionante.
Grazie Beer Craft, a presto!
Maria Vittoria Prospero