Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Agrimontana e Vaniglia Gourmet. Una partnership strategica per valorizzare la vaniglia naturale nel mondo della pasticceria

Riprendiamo volentieri la notizia di Azienda Agrimontana.

Agrimontana, storica azienda piemontese punto di riferimento nella lavorazione di frutta e materie prime naturali per l’alta pasticceria, annuncia la nuova partnership con Vaniglia Gourmet, unica realtà italiana integrata specializzata nella trasformazione e distribuzione di vaniglia naturale e semilavorati destinati in particolare alla produzione dolciaria.

L’accordo nasce con l’obiettivo di rafforzare l’offerta dedicata ai professionisti del settore, mettendo in sinergia l’esperienza e la reputazione di Agrimontana con la competenza verticale di Vaniglia Gourmet. Grazie alla presenza diretta nei Paesi d’origine della materia prima, alla cura nella selezione e a una filiera trasparente e sostenibile, Vaniglia Gourmet si è affermata come punto di riferimento per i professionisti alla ricerca della migliore qualità di vaniglia a livello internazionale.

Il risultato concreto di questa collaborazione sarà la nascita della nuova gamma Vaniglia Gourmet – Selezione Agrimontana, che garantirà ai professionisti prodotti distintivi e affidabili, nel segno della tradizione di eccellenza che contraddistingue Agrimontana.

“Questa collaborazione rappresenta per noi un traguardo importante: crediamo che la vaniglia sia una materia prima unica e preziosa, e grazie ad Agrimontana possiamo portarla ad un pubblico più ampio, mantenendo intatto il valore della nostra filiera e della nostra filosofia” – spiega Angelo Pietroniro, proprietario e fondatore di Vaniglia Gourmet.

“La partnership strategica tra Vaniglia Gourmet e Agrimontana nasce da una visione comune: creare valore attraverso qualità, autenticità e sostenibilità. Vaniglia Gourmet porta la sua specializzazione ed expertise nella vaniglia naturale, Agrimontana aggiunge tradizione, reputazione ed una rete consolidata in Europa. Insieme costruiamo nuove opportunità di crescita, rafforzando entrambi i marchi ed offrendo ai professionisti prodotti distintivi ed affidabili” – così Igor Maiellano, Direttore Commerciale Italia Agrimontana.

Con questa collaborazione, Agrimontana conferma ancora una volta il proprio impegno a supportare il lavoro di pasticceri, gelatieri e professionisti del settore con materie prime eccellenti e trasparenti, ampliando ulteriormente la gamma di ingredienti di qualità a disposizione del mercato europeo.