Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Firmata la convenzione con la Stazione di Viticoltura ed Enologia della Galizia

Il Centro Studi Assaggiatori e la Regione della Galizia (Spagna) firmano una convenzione per una maggiore collaborazione scientifica.

Luigi Odello, presidente del Centro Studi Assaggiatori, e Gonzalo Flores Calvete, direttore generale della Ricerca, tecnologia e formazione agroforestale della Regione della Galizia (Spagna) hanno posto la loro firma alla nuova convenzione tra il Centro Studi Assaggiatori e la Stazione di Viticoltura ed Enologia della Galizia. L’accordo riguarda la ricerca nel campo dell’analisi sensoriale, con particolare riferimento allo sviluppo di metodi per i vini galiziani e l’Aguardiente de Orujo della regione spagnola.
La convenzione estende la rete di ricerca internazionale del Centro Studi Assaggiatori che già conta sugli accordi stipulati con la l’Ecole Supérieure d’Agriculture d’Angers (Francia) e l’Universidade Estadual Paulista (Brasile). Importanti anche le convenzioni e le altre collaborazioni con gli istituti di ricerca italiani: il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Udine, l’Istituto di Fruttiviticoltura dell’Università Cattolica di Piacenza, il Centro Interuniversitario per la Viticoltura e l’Enologia dell’Università di Verona, il Dipartimento Metodi Quantitativi dell’Università di Brescia.