Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

I Narratori del gusto a Expo insieme a Coonfcooperative

IMG_8756Si puo’ raccontare un territorio attraverso un prodotto di eccellenza? Questa la domanda posta da Confcooperative in un incontro destinato a cooperative turistiche, produttori, esperti di comunicazione e quanti si occupano di promozione del territorio, che si è tenuto il 5 ottobre a Cascina Triulza presso Expo Milano. Nessuno meglio dei Narratori del gusto ha saputo rispondere alla quesito, proponendo un momento interattivo, ricco di attività ludico-scientifiche basate sull’analisi sensoriale, che hanno coinvolto i partecipanti in un viaggio esperienziale sul cioccolato alla scoperta di tecniche innovative ed efficaci di comunicazione.
Il pubblico ha scoperto quindi un nuovo modo comunicare un territorio, usando quanto ha di prezioso, ovvero il prodotto tipico, per fare promozione e fornire una chiave in più al successo di una destinazione turistica territoriale.
All’incontro oltre ad Annalisa Renzi, Narratore del gusto, sono intervenuti Andrea Ferraris, Presidente FederCultura Turismo Sport-Confcooperative e Irene Bongiovanni, responsabile del settore Comunicazione ed Informazione della Federazione.