Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Un passo storico nella storia del vetro nazionale: Bormioli Luigi e Bormioli Rocco insieme

Riprendiamo voletieri la notizia di Bormioli Luigi.

Dal 1° luglio 2023 le attività delle due società, in larga parte complementari, si sono riunite, circa 80 anni dopo la fondazione della Bormioli Luigi. La fusione, per incorporazione della Bormioli Rocco Spa nella Bormioli Luigi Spa, rappresenta a tutti gli effetti una tappa fondamentale nella Storia del vetro nazionale. La costituzione di un polo era già stata industrialmente preceduta nel 2017 dall’acquisizione da parte della Bormioli Luigi della Bormioli Rocco Spa, alla luce di una strategia a lungo termine rivolta alla progettazione di innovative modalità di fare business: modalità motivanti per il personale dedicato e adeguate agli interessi esogeni della clientela.

La fusione in oggetto permetterà di rendere struttura e know-how aziendali il più possibile convinte e performanti, amplificando culture e sinergie connesse con business di per sé eterogenei. La gestione aziendale beneficerà di fatto di processi più integrati e insieme agili e flessibili, a tutto vantaggio della redditività dell’organizzazione.

Tra i numerosi vantaggi, la fusione offrirà l’opportunità di potenziare l’efficacia della Ricerca strategica, utilizzando strumenti informatici avanzati; la trasformazione riguarderà non solo produzione e commercializzazione ma anche risorse umane, finanze e forniture varie.