Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Grondona inaugura un nuovo spazio dedicato alla ristorazione all’interno dell’ex mercato del pesce di Genova

Riprendiamo volentieri il comunicato stampa del Biscottificio Grondona.
L’azienda dolciaria genovese inaugura un “salotto della qualità” di 250 metri quadrati negli ambienti ristrutturati dell’edificio di Piazza Cavour a Genova; un bistrot delle eccellenze gastronomiche dove gustare colazioni, pranzi, spuntini e apertivi tutti i giorni dalle 9 alle 20.

È stata inaugurato il 26 ottobre alla presenza del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e del Sindaco di Genova, Marco Bucci, il nuovo spazio Grondona dedicato alla ristorazione all’interno dell’ex mercato del pesce di Piazza Cavour, nell’ambito del più esteso progetto di realizzato da Pix Development, società che si occupa di investimento, sviluppo e gestione immobiliare.

L’area, 250 metri quadrati di superficie, 30 tavolini per circa 60 sedute, una decina dei quali disposti su un piano soppalcato, si presenterà come una sorta di bistrot dall’atmosfera elegante, rilassante e internazionale, caratterizzato dalle cromie istituzionali dell’azienda dolciaria genovese.

Saranno servite specialità regionali preparate con la cura e l’attenzione che contraddistingue sia per la qualità delle materie prime e degli ingredienti di alto livello il gruppo Grondona e i suoi marchi Bonifanti, Caffè Bocchia, Ducad’Alba che compongono il Gruppo, i cui prodotti in esposizione costituiscono deliziosi complementi d’arredo.

Il menù proporrà 3 antipasti, 3 primi e 3 secondi. I piatti sono destinati a diventare in breve tempo un punto di riferimento per i genovesi e i turisti desiderosi di ri-scoprire i sapori più autentici e intriganti della nostra tradizione gastronomica.

“Puntiamo a creare un salotto della qualità – afferma Il Presidente Orlando Grondona – e offrire ai nostri ospiti piatti eccellenti e indimenticabili, proprio perché preparati con ingredienti e materie prime di primissima scelta. In altre parole abbiamo portato nel mondo della ristorazione la filosofia che distingue i nostri prodotti da oltre 200 anni. Siamo sicuri che il pubblico, sia quello locale che i turisti che frequenteranno questo spazio, ricco di storia e di fascino, premieranno la scelta di proporre un menù fatto di poche voci, ma ricco di emozioni e di sostanza”.

Lo spazio sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20, per colazioni, spuntini, pranzi, merende e aperitivi. All’interno dell’ex mercato ittico troveranno posto anche le insegne Conad e Euronics per un’offerta di vicinato alimentare ed elettronica.

Ritrova, così, l’originaria vocazione commerciale l’edificio realizzato in stile razionalista nel 1933 dall’ingegnere Mario Braccialini. Il restauro è stato molto rispettoso non solo della struttura esterna, ma anche del mantenimento degli elementi distintivi degli interni.

Di grande suggestione, l’originale mosaico in tessere di vetro risalente agli anni ’30, realizzato dalla manifattura Gianese di Venezia su disegno di Pietro Dodero, che caratterizza proprio lo spazio Grondona.