Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme. Il concorso enologico internazionale giunge alla decima edizione

| 0 comments

Image

Non è solo un concorso enologico: Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet Insieme è un appuntamento internazionale che riunirà vini ed esperti di tutto il mondo per identificare la migliore produzione enologica dei due vitigni che primeggiano a livello mondiale. Per i 90 commissari chiamati alla valutazione, guidati come sempre dagli esperti del Centro Studi Assaggiatori, sarà anche l’occasione per verificare l’evoluzione enologica nei cinque continenti, come stanno cambiando i vini per piacere sempre di più ai consumatori.

Organizzato dalla Vignaioli Bergamaschi in collaborazione con il Consorzio Tutela Valcalepio, avrà luogo a Bergamo il 17 ottobre sotto l’egida dell’Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, alla quale si aggiungono i patrocini dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e del Consiglio regionale della Lombardia.

La giornata di sabato 18 ottobre vedrà in mattinata la tavola rotonda dedicata al tema L’Aggregazione: chiave per la promozione di un territorio e dei suoi prodotti con relatori provenienti da tutta Europa e la proclamazione dei vini vincitori presso la Sala Caravaggio del Centro Congressi della Fiera di Bergamo. A seguire i partecipanti potranno degustare  i vini insigniti con le medaglie: dalle 14,30 alle 18,30 si terrà infatti un banco di assaggio senza eguali.

Leave a Reply

Required fields are marked *.