Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Apre il bando per il Premio Internazionale Case Basse Soldera

Ed eccoci, anche quest’anno, all’apertura del bando per il Premio Internazionale Case Basse Soldera per giovani ricercatori.

Il premio, giunto al suo decimo anno, intende sostenere i giovani ricercatori di tutto il mondo che dedichino studi al vitigno Sangiovese coltivato nel comune di Montalcino e ai suoi vini in purezza ivi prodotti. Il Sangiovese coltivato a Montalcino è una delle più alte espressioni di tipicità e qualità della vitivinicoltura italiana, noto e apprezzato in campo nazionale e internazionale così come i vini in purezza che ne derivano. Il Premio desidera attirare su di essi l’attenzione dei ricercatori al fine di stimolare la ricerca e il miglioramento continuo su vari temi quali per esempio la viticoltura, le tecnologie enologiche, le caratteristiche chimico-fisiche dei vini, le scienze sensoriali, come anche argomenti legati all’efficienza gestionale, alla competizione commerciale, alla conquista di nuovi mercati, alla comunicazione e così via.
Da sempre Soldera Case Basse sostiene la ricerca seguendo il proprio distintivo orientamento di valorizzazione della natura con la convinzione che nuovi e progressivi traguardi verso l’eccellenza non si possano raggiungere senza la ricerca.
Con questo Premio l’azienda rafforza il proprio ruolo di incubatore a stimolo e sostegno dei giovani per sviluppare conoscenze a vantaggio di tutti coloro che amano il Sangiovese e il suo vino di terroir.
Cliccare qui per la consultazione del bando.