Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Barmood business forum 2017

barmoodbusinessforumA Milano, presso la celebre Terrazza Martini, il giorno 28 settembre si è tenuto un forum di discussione esclusivo fra addetti ai lavori per aprire un confronto sulle prospettive del mercato Italia, il suo andamento e le strategie per il futuro. Altro argomento trattato, non meno importante, è il cambiamento della distribuzione nel canale fuoricasa, il ruolo dei grossisti e le sinergie fra mondo del beverage e del food.
Paola Gallas, giornalista e founder del progetto Barmood, ha coordinato i diversi interventi che hanno portato l’attenzione dei presenti verso nuove conoscenze e dati interessanti. Mario Carbone, Business development manager e IRI – Information resources, ha presentato e commentato i dati di mercato del settore. Bruno Berni, Managing director CFI group, ha raccontato di dove va il grossista di bevande: tendenze e aspettative verso il mondo dell’industria e punti di consumo. Antonio Faralla, amministratore unico Formind, ha portato come tema l’evoluzione del ruolo del barman, da artigiano a imprenditore evoluto e propositivo al servizio del consumatore. Antonio Pavone, amministratore delegato Fox Italia, ha presentato l’argomento Fox: utili al massimo. Roberto Santarelli, editore TuttoPress e cofondatore AIFBM, ha parlato dei pubblici esercizi: gestione 2.0.
Avvincente è stato l’intervento del giovane imprenditore del settore bar Flavio Angiolillo che in pochi anni ha aperto cinque locali a Milano con stili e appeal differenti per soddisfare le diverse esigenze della clientela. La giornata si è conclusa con una tavola rotonda in cui si sono scambiate idee e opinioni in merito ai temi citati.