Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Festa a palazzo Taffini: moda, teatro e musica per raccontare tre secoli di storia sabauda

Con la Festa a Palazzo, il Muses, Accademia Europea delle Essenze, socio dei Narratori del gusto, inaugura la stagione degli eventi, il prossimo 24 marzo 2018, sullo sfondo dello storico palazzo Taffini D’Acceglio, in via Sant’Andrea 53 a Savigliano. Andrà in scena un evento unico nel suo genere che intreccerà la storia al racconto fantastico, in equilibrio fra arte, moda e teatro, uno spettacolo che contamina i generi e affabula lo spettatore.
Saranno due i momenti per assistere all’originale appuntamento del sabato sera: uno alle ore 19:00 e un secondo alle ore 21:15. Cornice dello spettacolo il Salone d’Onore di Palazzo Taffini, i cui affreschi saranno il fil rouge metaforico attraverso il quale parte del racconto si dipanerà: Carlo Emanuele I, Maria Cristina di Francia Duchessa di Savoia e molte altre figure storiche irromperanno sulla scena indossando i meravigliosi abiti storici, ideati e realizzati dalla stilista Sonia Maestri.
Una voce narrante traghetterà gli spettatori nel Settecento, all’epoca di Isabella Luisa, principessa di Carignano, e farà loro da guida alla scoperta di tre secoli del casato sabaudo, strettamente legato a Palazzo Taffini. Come parte di grandi tableau vivant, gli attori della compagnia Fools diretti dal regista Luigi Orfeo intesseranno una narrazione teatrale accompagnata dai musicisti della Fondazione Fossano Musica diretta dal Maestro Giampiero
Brignone.
La serata prevede, in abbinamento allo spettacolo, un light dinner con buffet sensoriale organizzato da Muses – Accademia Europea delle Essenze con prodotti selezionati del territorio. I posti sono limitati, prenotazioni al numero 0172 375025 o all’indirizzo info@musesaccademia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.