Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Con Jolanda de Colò Iasa inaugura gli interventi nelle aziende del 2024

Al teatro di Palmanova (UD) un centinaio di agenti e decine di imprese vocate alla produzione di eccellenze per l’alta ristorazione: così Jolanda de Colò, produttore, selezionatore e garante del cibarsi raffinato, Sensory Point di Iasa, ha aperto il 2024. Una nutrita serie di relazioni per due giorni consecutivi intervallate, in serata, da assaggi d’autore nello show room dell’azienda. Ed è qui che Iasa, con un intervento del segretario accademico, ha trattato dell’analisi sensoriale scientifica partendo dalle basi, dall’individuazione dei descrittori. L’esperimento, molto ben riuscito, ha visto protagonista un prodotto complesso, lo speck d’oca, uno dei cavalli di battaglia dell’azienda friulana.

Jolanda De Colò nasce nel 1976, quando la signora Alana, per passione, ridiede vita ad una antica e abbandonata attività contadina friulana: l’allevamento di oche da fegato e le successive trasformazioni del fegato e delle carni. Poi, la passione si è allargata a tutta la famiglia. Alana con il marito Antonello, il figlio Bruno e tutti i collaboratori, hanno nel tempo costruito un’azienda capace di offrire sul mercato una ampia gamma di produzioni alimentari e specialità enogastronomiche di assoluta qualità e eccellenza.
Seguiamo con passione tutte le filiere delle nostre proposte alimentari e gestiamo con attenzione e amore tutta la lavorazione e il confezionamento finale. Solo così possiamo essere felici di proporre ottime specialità alimentari qualitativamente superiori. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo aggiunto la scienza all’esperienza, maturata nel corso del tempo per generare un’arte in cui non si finisce mai di imparare.