Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Natale coi sensi

Nella splendida location del ristorante Do Ciacole di Olmo di Mira di Venezia in occasione della cena natalizia dell’azienda Veneto Ricerche Srl si è svolta una cena sensoriale dal titolo Esperti assaggiatori si diventa condotta da Annalisa Renzi.
Quaranta i presenti che si sono sfidati in giochi sensoriali durante la serata, iniziando il percorso con il Sensory box. Ogni partecipante ha provato a riconoscere 10 standard olfattivi allenando così l’olfatto. Tra il primo piatto e il secondo si sono sfidati con A caccia dell’ingrediente segreto, annusando e assaggiando spezie ed erbe aromatiche a cui hanno associare il nome corretto e durante l’assaggio della seconda portata sono andati alla ricerca dell’ingrediente segreto presente nella ricetta realizzata dallo chef.
Infine i commensali sono stati coinvolti nel gioco Indovina il dolce diverso così da sperimentare le loro capacità da assaggiatore esperto.  E per chiudere la serata tutti bendati per una divertente degustazione di grappe d’eccellenza.