Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

100 leve: Laura Mor, la prima grafica sensorialista

100 leveIl progetto 100 leve, voluto dall’Anci per permettere ai giovani di sperimentare, retribuiti, un lavoro in linea con il proprio curriculum di studi, coinvolge a Brescia centinaia di giovani che vengono assegnati, dopo attenta selezione e in base alle disponibilità, alle aziende che ne fanno richiesta.
Nel 2016 al Centro Studi Assaggiatori è stata assegnata Laura Mor, una giovane laureata in design della comunicazione al Politecnico di Milano. Durante il percorso ha messo al servizio delle scienze sensoriali le sue conoscenze progettando e realizzando una nuova comunicazione, ma ha anche studiato analisi sensoriale avviandosi verso il traguardo dell’abilitazione a panel leader.
Così, ieri sera, al termine del convegno Brescia Città del Noi, è stata presentata, dall’assessore Felice Scalvini, quale caso di eccellenza nell’ambito del progetto. Laura Mor, dopo la premiante esperienza, proseguirà infatti la collaborazione con il Centro Studi con un progetto destinato a coinvolgerla in livelli sempre più elevati nelle scienze sensoriali per rendere più amichevole questa disciplina che, per la sua complessità, può risultare ostica ai più.