Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

La nostra comunicazione è inefficace?

Elena Astone

Comunicare significa creare uno scambio continuo di messaggi che generano influenza reciproca attraverso il feed-back.
E se la nostra comunicazione è inefficace? Quali rischi corriamo?

Pensaci!

Quante volte ti capita di parlare con qualcuno o chiarire una posizione e non riuscire far valere la tua opinione? Quante volte ti capita di provare a spiegare un tuo pensiero e, irrimediabilmente, uscirne sconfitto e frustrato perché non sei stato capito? E magari nemmeno ascoltato? O peggio, quante volte sei stato più aggressivo di quanto avresti voluto e una semplice discussione si è trasformata in un disaccordo? E nel Public Speaking? Quante volte ti capita di dover esporre un progetto a un superiore o a un cliente o dover parlare al pubblico o alla telecamera e andare in tilt? Ti senti frustrato, incompreso, ridicolo e hai paura di esporti… e invece di affascinare e conquistare chi ti ascolta, sei a disagio e la tua ansia non ti permette di trasmettere la tua preparazione e la tua passione.

Parlare, e narrare, è un’arte e significa mettere in comune tutto il nostro essere: reazioni fisiche, pensieri, parole ed emozioni.
E farlo con il cuore, non solo con la mente…e con gli strumenti giusti!
La comunicazione efficace ed empatica parte da un uso consapevole di voce, corpo e parole, si estende alle relazioni e trova la sua massima potenza nel vivere appieno le esperienze e le emozioni, sul palco, in video, nella negoziazione, con i colleghi e nella vita.

Il corso è progettato e ideato ad hoc in base alle esigenze dei Narratori del gusto, degli operatori turistici e del food e a quanti desiderano migliorare la loro qualità della vita. Guarda il video di presentazione del corso.
Per iscriversi scaricare la locandina.