Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

L’emozione della scoperta

Riprendiamo volentieri il comunicato di Sartori Wine Shop.

Tornano le serate a Casa Sartori 1898! Occasioni per ritemprare il corpo e la mente, circondati dalla quiete nel verde del nostro parco.

Abbiamo pensato di dare un un tema alla rassegna di settembre: l’emozione della scoperta.
La scoperta può essere quella che si fa alzando gli occhi al cielo in una sera speciale, quella nel ritrovare se stessi grazie alla meditazione nel momento dell’equinozio, oppure quella ancora più importante, la scoperta del proprio talento. A lei sono dunque dedicate le serate settembrine a Casa Sartori 1898 con il Circolo Astrofili Veronesi e l’insegnante di Yoga Elisa Lavera. Nasce poi una nuova collaborazione, con il Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori.
Al termine di ciascun evento vi attenderà sempre un buon bicchiere di vino Sartori di Verona e le focacce farcite di Mercanti Azienda Agricola.

Ogni serata è facilmente prenotabile sulla nostra piattaforma online.

9 settembre, osservazione di Saturno e Giove. In collaborazione con il Circolo Astrofili Veronesi

Venerdì 9 settembre proponiamo una serata di divulgazione astronomica in collaborazione con il Circolo Astrofili Veronesi. Un’occasione per imparare ad orientarsi riconoscendo i corpi celesti, con una particolare attenzione a Giove e Saturno che proprio quella sera si allineeranno perfettamente alla Luna. A loro sarà dedicata anche la presentazione che aprirà la serata alle 20:30 da parte del Circolo.

22 settembre, l’ultima lezione yoga. Con l’insegnante Elisa Lavera e in occasione dell’Equinozio d’Autunno

Con l’equinozio si conclude una fase e si ritorna alla quiete di una nuova “gestazione”, dalla quale poi nascerà un nuovo ciclo; un momento per fare bilanci e ringraziare la terra e noi stessi per il lavoro fatto e per ciò che abbiamo raccolto durante l’anno. Elisa ci guiderà dunque in un percorso che agisce sui tre emisferi del nostro essere: fisico, mentale ed energetico.

29 settembre, insieme al Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori. Presentazione della scrittrice, traduttrice e giornalista Beatrice Masini

Una serata organizzata in collaborazione con il Club delle Accanite Lettrici e che vedrà come ospite la giornalista, traduttrice e scrittrice Beatrice Masini. L’occasione sarà quella di presentare il libro Louisa May Alcott, una biografia personale ed intima della scrittrice che fa riflettere sul destino delle donne, sospese tra necessità e libertà, tra il dover essere tante cose diverse e la sfuggevole tensione a essere una cosa sola, una voce unica.