Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

La rassegna eventi di novembre di Casa Sartori 1898

Riprendiamo volentieri il comunicato di Casa Sartori.

Novembre per noi è un mese significativo, perchè il 25 si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un tema che abbiamo molto a cuore e che ha ispirato questa serie di eventi dedicati al mondo femminile e alla solidarietà.
Perchè crediamo che da soli non si vada da nessuna parte e che siano proprio i momenti di difficoltà e di cambiamento a creare complicità e solidarietà tra le persone.
Eccoci dunque con i prossimi eventi che ospiteremo a Villa Maria:

Presentazione del libro “L’Angolo delle occasioni”
11 novembre dalle ore 19:00 – Presentazione del libro “L’angolo delle occasioni-I mille (ris)volti dell’uomo italiano secondo Anne Frohlich” di Silvia Allegri e Susanne Eugenie Louise Probst. Sarà una chiacchierata informale tra donne che parlano di uomini, un viaggio tra avventure romantiche o tutto il contrario.

Installazione “Com’eri vestita?”
Dal 14 al 20 novembre ospiteremo la mostra “Com’eri vestita?”, un’esposizione di abiti e storie di ordinaria violenza a cura dell’Associazione Isolina e… ed Amnesty International. La mostra, allestita presso Villa Maria, avrà come orario: lunedì – venerdì dalle 16 alle 20, sabato – domenica dalle 10 alle 18.

Lettura del libro “Isolina”
18 novembre dalle ore 19:00 – In occasione di un mese così importante, il salotto letterario di Casa Sartori 1898 si prepara ad accogliere una serata di letture tratte dal libro “Isolina” di Dacia Maraini; alla guida di questo viaggio interiore ci sarà la voce di Annachiara Zanioli, accompagnata dalle note della violinista Irene Benciolini.

La partecipazione a tutti i nostri eventi di novembre è gratuita. Non mancherà mai un brindisi, da noi offerto, con un calice di Fira Bianco Veronese IGT, il vino dedicato all’energia e all’eleganza di un’importante figura femminile di Casa Sartori. Inoltre, con ogni bottiglia venduta di Fira, sosteniamo il reinserimento lavorativo delle donne vittime di violenza, grazie al Fondo Borse Lavoro dell’ Associazione D.i.Re Donne in Rete contro la violenza.

Per prenotazioni