Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Vuoi creare il tuo brand olfattivo? Il video completo dell’incontro

Decine di persone attente per una mezz’ora durata cinquanta minuti. È questo il primo elemento che balza all’occhio nella determinazione del successo dell’incontro realizzato il 9 aprile da Claudia Sepertino, il primo “naso” che crea profumi utilizzando le basi scientifiche dell’analisi sensoriale. Ed è forse stato proprio questo a creare tanto interesse: da una parte il fascino suggestivo della creazione di un profumo, dall’altra la fiducia che offrono le scienze sensoriali nel determinare l’affidabilità della proposta. Non vogliamo andare oltre: godetevi il video e se vi piace appuntatevi il corso che sarà tenuto dalla relatrice a Milano il 10 maggio, potete iscrivervi scaricando la documentazione al seguente link.


Gli altri appuntamenti con Mezz’ora con la scienza:

Stefano Di Girolamo
Professore ordinario Università Roma Tor Vergata
DISTORSIONI SENSORIALI DA PATOLOGIE ORGANICHE
16 APRILE 2024, H 16

Guido Bosticco
Docente di Scrittura creativa all’Università di Pavia – Consulente di strategie culturali
IL LINGUAGGIO SENSORIALE
23 APRILE 2024, H 16

PER ISCRIVERSI AI WEBINAR


La filosofia di Mezz’ora con la scienza

Facciamola breve: mezz’ora basta e avanza per dire un sacco di cose importanti.
Quindici minuti con il relatore che tratta del futuro nell’ambito delle proprie competenze, dell’innovazione che sta dietro l’angolo. Oggi Iasa può contare su un team di trentina di professori, di 15 atenei e centri di ricerca diversi, il cui sapere spazia dal marketing all’informatica, dalla statistica alla chimica, dal diritto alimentare a quello cinese, dalla sicurezza alle tecnologie alimentari, dalle scienze sensoriali alla sensoristica, dalla viticoltura all’enologia, dalla scrittura creativa alle strategie digitali.
A seguire 15 minuti di domande da parte dei partecipanti. Domande in assoluta libertà, tanto si è tra colleghi. Ma c’è la possibilità di farle anche riservatamente, prendendo direttamente contatti con il relatore.

Organizzazione
Centro Studi Assaggiatori

Con la collaborazione
Istituto Eccellenze Certificate, Narratori del gusto, Istituto Internazionale Chocolier, Assaggiatori Italiani Balsamico.