FestivalFuturo di Altroconsumo: il successo dei Narratori del gusto

| 0 comments

Gli scorsi 28 e 29 settembre 12 produttori hanno partecipato con le loro delizie al Festivalfuturo di Altroconsumo attraverso le attività dei Narratori del gusto. La classica mangiata da fiera penserete… non esattamente. Con Sensory Games i consumatori hanno acceso la loro curiosità scoprendo ogni prodotto attraverso giochi sensoriali, che hanno riscosso un successo sorprendente: ben 862 giocate.
36 sono stati i partecipanti per Il podio del piacere e del lusso svolto da Acetum, 67 per il Triangolo della percezione degli Assaggiatori Italiani Balsamico e 52 per Gli aromi della mappa sensoriale dell’olio con Azienda Speciale Tignale Servizi. 47 giocatori hanno partecipato a Gli aromi del caffè con Torrefazione Saturno e 93 a Sensory Explorer light con Caffè Milani, degustando i caffè prodotti con macchina professionale M100 del Gruppo Cimbali. 22 persone hanno messo alla prova i loro sensi attraverso l’Albero degli aromi della porchetta del Salumificio Da Pian, 145 hanno giocato a Gli aromi del cioccolato con Domori, 79 hanno assaggiato il Lagaccio Antica Genova del Biscottificio Grondona compilandone la Carta d’identità e ben 102 hanno giocato al Podio del piacere e della salute con i salumi di Parmacotto. 91 sono state le giocate per Gli aromi del vino con Terre da Vino e ben 128 per la Bilancia della percezione con Vecogel.
I 17 seminari specifici sui prodotti svolti in continuo, a cui hanno partecipato più di 214 persone, hanno completato il quadro delle attività delle due giornate.
Se volete pensare di fare qualcosa del genere durante i vostri eventi siamo pronti, e collaudati.

Leave a Reply

Required fields are marked *.