Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Bambini alla scoperta del Grana Padano giocando con i sensi

20170505_103314 quad_optIl 5 maggio al Food & Science Festival di Mantova, il Consorzio Tutela del Formaggio Grana Padano insieme alle esperte sensorialiste per bambini del Centro Studi Assaggiatori ha fatto scoprire ai bambini della scuola primaria tutti i segreti del formaggio Grana Padano. Una mucca da mungere, un “pentolone” caldo e un esperto maestro caseario hanno mostrato come veniva creato una volta il formaggio.

Per coprire tutti i segreti del formaggio le conduttrici sensoriali hanno quindi accompagnato i bambini lungo un percorso fatto di giochi, laboratori e condivisione. I bambini hanno così scoperto, allenato e addestrato i sensi con giochi dedicati a vista, gusto e olfatto per scoprire con gioia gli odori che emergono dal pentolone e dall’assaggio del Grana Padano nelle sue diverse stagionature.

Divertirsi, giocare ed emozionarsi con i sensi come da bambini si sa fare. Perché i bambini sanno usare il proprio naso, riconoscono gli odori, riconoscono le differenze e sanno anche dire cosa preferiscono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.