Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Premio Internazionale Soldera Case Basse Per Giovani Ricercatori

Il Premio Internazionale Soldera Case Basse Per Giovani Ricercatori intende sostenere i giovani ricercatori di tutto il mondo che dedichino studi al settore vitivinicolo in senso lato. Il Premio desidera attirare l’attenzione degli studiosi al fine di stimolare la ricerca e il miglioramento continuo su vari temi quali ad esempio la viticoltura, le tecnologie enologiche, le caratteristiche chimico-fisiche, le scienze sensoriali, come anche argomenti legati all’efficienza gestionale, alla competizione commerciale, alla logistica, alla comunicazione e così via.

Da sempre, Soldera Case Basse sostiene la ricerca seguendo il proprio distintivo orientamento di valorizzazione della Natura, con la convinzione che nuovi e progressivi traguardi verso l’eccellenza non si possano raggiungere senza lo studio.
Il Premio Soldera Case Basse, istituito da Gianfranco e Graziella Soldera con il Prof. Mario Fregoni, ha celebrato nel 2019 la sua decima edizione, avendo complessivamente ricevuto 83 ricerche da 74 candidati di 22 Istituzioni scientifiche e assegnato il primo premio a 15 studiosi.

Dopo dieci anni, nel 2021, il Premio è stato rinnovato con la collaborazione della prestigiosa Accademia dei Georgofili secondo il Regolamento. Con il nuovo regolamento la Società rafforza il proprio ruolo di incubatore a stimolo e sostegno dei giovani per sviluppare conoscenze a vantaggio di un settore economico di grande importanza per molti paesi a vocazione vitivinicola.

Il regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.