Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Gelato gourmet? Lo sapreste riconoscere e apprezzare?

Voi pensate che il gelato sia un piacere da consumare in modo superficiale? Se così è cercheremo di farvi cambiare idea attraverso il webinar che abbiamo organizzato per martedì 23 novembre alle ore 16 (la partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione attraverso il link) quando entreranno in scena cinque personaggi che sul gelato la sanno lunga: Luigi Bonizzi, professore all’Università degli Studi di Milano; Kaori Ito, direttrice della Carpigiani Gelato University; Claudio Grigoletto, presidente dell’Accademia del gelato Italiano; Giancarlo Timballo, presidente della coppa mondiale di gelateria e Manuela Violoni, autrice del volume Il Codice Sensoriale Gelato. Perché proprio di questo parleremo, allargando il discorso agli aspetti nutrizionali, ma soprattutto all’innovazione del settore non solo in chiave tecnologica, ma anche di business. Il mondo del gelato è infatti in evoluzione e il piacere che offre, arricchito di conoscenza, può raggiungere elaborazioni che sfiorano il lusso.

Sarà un piacere avervi con noi e udire i vostri interventi con i relatori, ma se non riuscirete a iscrivervi (i posti in piattaforma sono 100) potrete comunque seguire il webinar alla pagina Facebook di Aism – Associazione Italiana Sviluppo Marketing.

Per ingannare l’attesa, trovate sul nostro canale YouTube delle pillole in video di ciò che si parlerà durante il webinar: