Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

La trasmissione della conoscenza on-line | Master Executive in comunicazione innovativa

Oggi abbiamo a portata di smartphone il sapere dell’umanità, ma siamo più colti? La risposta che molte ricerche danno è NO, non basta avere accesso all’informazione per diventare più sapienti. Anzi, probabilmente, la “prossimità digitale” delle informazioni ha portato molte persone a confondere l’accesso alla conoscenza con la capacità di padroneggiarla e farla propria.

Ciò premesso, è innegabile che il processo di sviluppo della conoscenza globale sia stato incredibilmente accelerato proprio dalla condivisione on-line del sapere, oltreché dal costante incremento della potenza di calcolo disponibile per elaborare dati di ogni genere. Occorre però fare un salto di qualità nel livello di consapevolezza della complessità che l’evoluzione digitale della società ha portato, le fonti del sapere sono molteplici ed è necessario essere in grado di riconoscere quelle realmente attendibili, di selezionare ciò che è davvero utile alla nostra crescita culturale in un mare infinito di contenuti di ogni genere.

Il giorno 7 novembre presso Advant Nctm (Milano) si terrà il corso La trasmissione della conoscenza on-line con Massimo Giordani, esperto di strategie di marketing e presidente dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing (Aism), che in video vi invita a partecipare alla giornata di formazione. Il Master Executive in comunicazione innovativa è composto da tre giornate di formazione sul tema del trasferimento della conoscenza che coinvolge anche i docenti Elena Astone e Guido Bosticco.

Per ogni approfondimento e per l’iscrizione rimandiamo alle locandine: